fbpx

Un sogno di bambino diventato realtà

Avevo appena ricevuto una pesante notizia che ha minato in maniera pesante la tranquillità di una famiglia, fino ad allora sempre felice.
Mi era cascato il mondo addosso, dalla sera alla mattina, improvvisamente.
E a quel punto un amico, un vero amico, Rossano Ferrari, vista la mia assoluta depressione a causa del mio castello di sogni che si era sgretolato, mi propone un idea tanto folle quanto affascinante.
“Ma perché non fai diventare La Tana Gialloblù (all’epoca ci limitavamo ad organizzare feste sportive nella mia allora tabaccheria) un vero e proprio canale dedicato al Modena Fc? Che poi è la tua passione fin da bambino”
Un idea talmente pazza , ideata da un pazzo, che solo un altro pazzo poteva accettare. Ma chi è più pazzo? Il pazzo o il pazzo che lo segue?

E a Febbraio del 2019 presso gli One Shot , a Correggio, parte l’avventura.. primo ospite fu Mauro Rabitti, andavamo in linea su YouTube, fu un successo inaspettato.

E nella mia testa già era chiaro l’obiettivo, La Tana Gialloblù doveva diventare un vero e proprio programma dedicato al Modena Fc, ovviamente quasi nessuno ci credeva, sei fuori di testa, ma chi ti credi di essere? Le due frasi più gentili che ricevevo quasi ogni giorno.

Ma non ho mai mollato perché sapevo che con la passione certi traguardi, anche difficili, sono raggiungibili. Dopo poco tempo siamo emigrati si Facebook, dove grazie anche all’aiuto di Matteo Caruso abbiamo iniziato, dopo un bellissimo periodo presso gli amici di One Tv, a produrre noi le trasmissioni con l’arrivo del postpartita che ora è un vero e proprio appuntamento imperdibile per i tifosi del Modena fc, come giallirewind d’altra parte.

Ora ci sono sponsor che ci seguono, all’inizio e per almeno un anno erano ZERO.

Ora, dopo anni siamo una testata Giornalistica accreditata dal Modena fc, con direttore Stefano Ferrari, amico e bravissimo Giornalista di TRC Bologna, e se penso che solo pochi anni fa lo ascoltavo nel suo seguitissimo programma di Domenica sera su Antenna 1, credo faccia capire a cosa siamo arrivati.

Da bambino vedevo i giocatori del Modena fc come icone, idoli. Ora sono quasi tutti stati da noi, ospiti, e molti di loro mi vanto di definire amici.

Quando iniziai con La Tana Gialloblù vedevo solo un lungo tunnel scuro, molto scuro.

Ora dopo 5 anni dall’inizio delle nostre trasmissioni l’orizzonte si sta pian piano rasserenato, ma vi assicuro che non è stato facile, tutt’altro

E questo, se vogliamo definirlo tale, articolo, lo scrivo perché? Perché due sere fa, presso la trasmissione Sport qui, su Tvqui, sono stato definito da un signore, che neanche ha dato il suo nome, un, se ricordo bene, funzionario che lo aveva bloccato dalla pagina solo perché la pensava diversamente da me, dicendo di vergognarmi, andando a far foto insieme al Presidente Farina, persona con cui rivendico una reciproca stima ed ammirazione, mi preme dire a questo signore che se è stato eventualmente bloccato dalla pagina è perché ha evidentemente offeso qualcuno e non per diversità di opinioni. Non mi vergogno di niente , caro signore di cui non conosco il nome, anzi sono orgoglioso del mio percorso, se vuole eventualmente parlare con me di sue eventuali critiche io sono sempre disposto a dialogare con le persone corrette, a patto che dicano chi sono ovviamente

Chiudo ricordando a tutti una cosa.. non smettete mai di rincorrere i vostri sogni, possono diventare realtà, e se vedete tutto buio davanti, pensate che tutto può improvvisamente diventare chiaro…

Grazie a tutti Voi, di cuore

Un pensiero su “Un sogno di bambino diventato realtà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *